Realizziamo quadri elettro-pneumatici per l’analisi delle emissioni in atmosfera. La tecnica di misura tipica è quella “estrattiva”, che consiste nell’aspirare i fumi emessi da un condotto e farli passare attraverso un sistema di trattamento del gas ed infine agli analizzatori dedicati.
I nostri quadri sono costruiti per garantire facilità di utilizzo da parte dell’operatore e semplificare quindi l’assistenza telefonica in caso di necessità.
I nostri sistemi di analisi utilizzano sia la tecnica in-situ (con strumentazione montata direttamente a camino) sia la tecnica estrattiva. I principi di misura impiegati maggiormente sono N.D.I.R., per l’analisi di CO, NOx, SO2, paramagnetico o ossido di zirconio per la misura di ossigeno, laser per l’analisi dell’ammoniaca e dell’acqua.
Un quadro di analisi emissioni è sempre accompagnato da un sistema di supervisione e archiviazione dati, che effettua i calcoli di normalizzazione sulle misure acquisite e determina le medie nel tempo nel rispetto dei limiti definiti dalle normative nazionali e/o regionali.
Se richiesto possiamo fornire pacchetti software aggiuntivi per invio di e-mail in caso di anomalie del sistema e visualizzazione delle pagine tramite web.